6Nov2014

Bellezza per la sposa: la beauty routine del viso

La crema viso per nutrire e donare bellezza alla sposa

Dott.ssa Maria Elena Setti



La crema viso della Sposa Bio è un elemento indispensabile per avere una pelle sana e luminosa tutti i giorni e arrivare bellissime al giorno del matrimonio.

Vi consiglio di cominciare a prendervi cura del vostro viso alcuni mesi prima del grande giorno, quando cominciate tutti gli altri preparativi, così avrete il tempo di diventare “amiche” con la vostra pelle e di conoscere di più anche voi stesse.

La pelle reagisce agli stimoli esterni come vento, freddo, caldo, secco; stimoli interni come il modo in cui ci alimentiamo; stimoli emozionali come stress, ansia, gioia o tristezza. La pelle è viva e cambia con noi, per questo motivo non ho utilizzato sempre lo stesso prodotto, ma ho assecondato la mia pelle tenendo conto di queste variabili costanti.

Mi sono sposata in primavera perciò ho nutrito bene la mia pelle durante tutto l'inverno.

Di giorno ho utilizzato il gel Fior di Rosa idratazione 24 ore insieme alla crema Fior di rosa: mettevo un puf di gel e un pochino di crema sulla mano e le mescolavo, poi mi massaggiavo viso, collo e decollété. In pochi secondi avevo fatto tutto. La sposa Bio deve essere anche pratica!

Di sera seguivo la stessa procedura del mattino, anziché la crema univo allo stesso gel Fior di Rosa  alcune gocce di A fior di pelle Olioessenza purificante, che oltre a nutrire teneva a bada eventuali eruzione cutanee. L’olio Essenza Tonificante mi ha fatto anche da contorno occhi, contiene oli essenziali che drenano i liquidi con il risultato che borse e stanchezza vanno via!

Negli ultimi 2-3 mesi ho utilizzato il siero all’Acido ialuronico con la crema all’Acido ialuronico. Di sera abbinavo al siero l'olio Essenza tonificante. L’effetto luminoso, idratante e lifting è immediato, la pelle è distesa e protetta grazie alle proprietà del lampone e dell’Echinacea.

La crema all'Acido ialuronico non è pesante, è adatta a pelli non troppo secche e ha un effetto lifting e vellutante.

Per pelli secche consiglio di mescolare alla crema all’Acido Ialuronico l’olio Beltade, che è una miscela di oli pregiati anti-age, per dare un maggiore nutrimento.

Se vi sposate in un periodo caldo e avete una pelle mista, meglio non usare creme troppo nutrienti.  Il siero Iside come base per tutti i giorni è perfetto. Se avete la pelle sensibile, la sera utilizzatelo con qualche goccia di olio Essenza tonificante o rigenerante. Pelle fresca ed effetto push-up sulle rughette assicurato!


Per conoscere il tuo tupo di pelle ti consiglio di guardare questo video

cerca nel sito

GRATIS PER TE IL MEMO DELLA SPOSA BIO

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il Memo della Sposa Bio per aiutarti nei preparativi!

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pacchetti sposa

Trattamenti bio-eco per la sposa: viso, corpo, capelli

bomboniere

Prodotti cosmetici e alimenti bio in confezione regalo e bomboniera

Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!


sposa
bio-eco
ecologico
green
wedding
matrimonio
stress
lavanda
artigianato
anti-age

torna
indietro
sfoglia
archivio