11Jul2016

Matrimonio d’estate: 10 IDEE NEI TONI LAVANDA, BOUQUET, GIOIELLI E ALLESTIMENTI DI ECO WEDDING DESIGN

Scopri le idee lilla di eco wedding design di Alessandra Fabre Repetto

di Arianna Zombini

 

 

Se vi piace l'idea di dare un tocco di lilla o di lavanda al vostro matrimonio o al vostro evento ecco alcune proposte per voi.

 

La mente e la mano creativa è sempre lei, Alessandra Fabre Repetto, designer di Roma che abbiamo già conosciuto per i suoi centrotavola e lampade di carta multiformi e dipinti a mano che arredano le location e la casa. Dal suo laboratorio di Eco Wedding Design escono oggetti di design e allestimenti per il matrimonio e gli eventi unici, originali e riusabili.

 

Cominciamo dall'accoppiata vincente, che quasi mai si trova nei matrimoni tradizionali, ancor meno di carta: il bouquet e la collana. Il leitmotiv è l'abbinamento tra colori neutri come l'avorio e il colore, in questo caso il lilla.

2

 

I gioielli dalle linee morbide, sinuose, seguono le forme e i desideri della sposa.

Potete scegliere tra tanti modelli di collana: a grappolo di fiori o monofiore, chiusa con nastri di lino colorati o cordini. I fiori delle collane sono in cartapesta modellata e dipinti a mano.

3

4

5

 

Se questo stile vi si addice, la proposta si estende alle bomboniere, ai centrotavola e portabomboniere, ai piccoli cadeaux, come portaconfetti e segnaposto.

6

7

8

 

E lo stesso fiore dominante si può far trovare agli ospiti come legatovagliolo, da solo o abbinato a un piccolo oggetto: eccolo come fermasigaro, perchè diciamolo... pensiamo sempre alle donne in questi eventi e poco agli uomini, che forse gradirebbero anche loro un omaggio tutto personale o ne rimarrebbero sorpresi!

9

 

E il profumo di lavanda? Basta spruzzare acqua aromatica di Lavanda, come quella di Alchimia Natura dalla fragranza piena, sopra il bouquet o gli oggetti che volete siano profumati. Oppure si potrebbe pensare ad allestimenti e centrotavola dove la componente di carta si mescola con i fiori freschi o essiccati di Lavanda.

 

Chiudiamo con questa idea molto vegetale che stupirà gli ospiti!

10

 

 

Ringraziamo Alessandra Fabre Repetto di Eco Wedding Design per averci raccontato la sua attività e averci messo a disposizione le foto delle sue creazioni.

Potete approfondire e prendere contatti visitando ecoweddingdesign.blogspot.it
e alessandrafabre.com

 

 

VEDI ANCHE GLI ARTICOLI:

LA SPOSA LAVANDA: UN PERCORSO SENSORIALE

ILLUMINA IL TUO MATRIMONIO CON LE LAMPADE DI CARTA

LA TAVOLA E' GREEN CON L'ECO WEDDING DESIGN

cerca nel sito

GRATIS PER TE IL MEMO DELLA SPOSA BIO

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il Memo della Sposa Bio per aiutarti nei preparativi!

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pacchetti sposa

Trattamenti bio-eco per la sposa: viso, corpo, capelli

bomboniere

Prodotti cosmetici e alimenti bio in confezione regalo e bomboniera

Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!


sposa
bio-eco
ecologico
green
wedding
matrimonio
stress
lavanda
artigianato
anti-age

torna
indietro
sfoglia
archivio