6Jun2016

ILLUMINA IL TUO MATRIMONIO CON LE LAMPADE DI CARTA

Le lampade di carta di Alessandra Fabre Repetto

di Arianna Zombini

Come illuminare le location del vostro matrimonio? Non solo candele... ma anche lampade di carta a led, da tavolo o da terra, da riutilizzare nella vostra casa o da regalare agli invitati speciali.

Questa è una delle proposte creative di Alessandra Fabre Repetto, che nel suo laboratorio di Eco Wedding Design progetta e realizza centrotavola, alzate, bomboniere e oggetti di arredo fatti di carta.

Le lampade nascono come oggetti di design per la casa, ristoranti e alberghi ma si prestano molto bene anche per eventi e matrimoni di sera, nei quali si desidera ricreare un'atmosfera elegante e accogliente con vari punti di luce soffusa.
Nel matrimonio la lampada può essere proposta come centrotavola, come bomboniera per invitati speciali (testimoni, genitori) o lista nozze

Le lampade sono realizzate in cartapesta, con due tipi di lavorazione: origami, per un effetto plissè (a pieghine) oppure crumpling, per un effetto accartocciato







La carta può essere di colore neutro oppure colorata o dipinta a mano








Si possono abbinare fiori secchi o freschi o elementi decorativi. Materiali, colori, forme, dimensioni e stili vengono scelti in base alle esigenze degli sposi!







La luce di queste lampade è a led: ciò significa che è più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore ed è più sostenibile rispetto agli altri tipi di illuminazione (lampade tradizionali ad incandescenza e le lampade a fluorescenza). Consuma cioè molta meno energia, un risparmio energetico che fa bene all'ambiente e che si traduce anche in risparmio economico.

Questi sono solo alcuni modelli... Potete vedere altre foto di creazioni, approfondire e prendere contatti con Alessandra Fabre Repetto visitando la pagina FB di Eco Wedding Design oppure ecoweddingdesign.blogspot.it
e www.alessandrafabre.com
Ringraziamo Alessandra per averci raccontato la sua attività e averci messo a disposizione le foto delle sue creazioni. Precisiamo che la foto in anteprima è frutto della collaborazione tra Eco Wedding Design e La Sposa Dipinta, due realtà artigianali accomunate dalla passione per le spose eco-chic, i materiali naturali e il colore.

VEDI ANCHE GLI ARTICOLI:
LA TAVOLA E' GREEN CON L'ECO WEDDING DESIGN
L'ABITO A 3 VELI: DAL CORREDO AL DIPINTO
L'ABITO VINTAGE: BIO-ECO E DECORATO A MANO

cerca nel sito

GRATIS PER TE IL MEMO DELLA SPOSA BIO

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il Memo della Sposa Bio per aiutarti nei preparativi!

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pacchetti sposa

Trattamenti bio-eco per la sposa: viso, corpo, capelli

bomboniere

Prodotti cosmetici e alimenti bio in confezione regalo e bomboniera

Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!


sposa
bio-eco
ecologico
green
wedding
matrimonio
stress
lavanda
artigianato
anti-age

torna
indietro
sfoglia
archivio