2May2016

LA TAVOLA E' GREEN CON L'ECO WEDDING DESIGN per il giorno del matrimonio

Intervista a Alessandra Fabre Repetto per una tavola green per il giorno del matrimonio

Arianna Zombini

 

 

Stanche dei classici centrotavola di fiori freschi, bellissimi ma dalla vita breve? Ci pensa Alessandra Fabre Repetto, designer di Roma che ama la carta, i materiali, il colore e sa creare oggetti di design e allestimenti per il matrimonio e gli eventi, originali e riusabili. Il suo laboratorio artigianale e la sua filosofia si racchiudono nell'espressione Eco Wedding Design.

 

Perchè eco? Se non volete sprecare nulla, potete scegliere tra due soluzioni: affittare oggetti di colore neutro già pronti - da personalizzare con il vostro colore o stile - oppure richiedere allestimenti unici, solo per voi, ma che riutilizzerete poi come arredo in casa vostra. Centrotavola, alzate e ghirlande possono vivere diversi eventi o abbellire diversi luoghi, dando un accento green al vostro matrimonio.

 

La carta è il materiale dominante, assume forme e dimensioni le più svariate. Il colore, di qualsiasi tonalità e dalla forte tenuta, completa e personalizza ancora di più le splendide creazioni.

Le proposte di Alessandra si ispirano a temi e a mondi di ogni genere e non è raro trovare fiori e oggetti di carta che si mescolano a fiori secchi, a fiori freschi – che alleggeriscono la materia - e ad altri elementi, spesso presenti in natura.

 

 

Vediamo 3 proposte di centrotavola che gli sposi possono far realizzare su richiesta e riutilizzare come elementi decorativi per la propria casa.

 


Ramage: rami di fiori di carta multiformi dipinti a mano, ideali per tavoli rettangolari.

 


Minimal: una versione minimale di ramage, di diverse forme e altezze. I fiori sono montati su steli di metallo modellabili.

 


Barchette:
fiori, licheni ed elementi naturali si innestano su una base di corteccia, come il ramage sono adatte a tavoli rettangolari.

 

Ecco altri 3 esempi di allestimenti: due centrotavola e un'alzata che gli sposi possono affittare e personalizzare con fiori e colori a scelta.

 


Nidi: rametti intrecciati a nido o a ghirlanda arricchiti da fiori di carta e da altri elementi naturali di varie forme.

 


Sfere: forme tonde di cartapesta, che diventano luminose per ambienti soffusi.

 


Meduse: alzate con cascata di fiori di carta, coordinate ai centrotavola Sfere, adatte ai tavoli bouffet, alla confettata e alla cerimonia.

 

Ringraziamo Alessandra Fabre Repetto di Eco Wedding Design per averci raccontato la sua attività e averci messo a disposizione le foto delle sue creazioni.

Potete approfondire e prendere contatti visitando ecoweddingdesign.blogspot.it e alessandrafabre.com

cerca nel sito

GRATIS PER TE IL MEMO DELLA SPOSA BIO

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il Memo della Sposa Bio per aiutarti nei preparativi!

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pacchetti sposa

Trattamenti bio-eco per la sposa: viso, corpo, capelli

bomboniere

Prodotti cosmetici e alimenti bio in confezione regalo e bomboniera

Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!


sposa
bio-eco
ecologico
green
wedding
matrimonio
stress
lavanda
artigianato
anti-age

torna
indietro
sfoglia
archivio