Bellezza per la sposa: tonico viso e acqua aromatica distillata dai petali dei fiori
A cosa servono il tonico e l’acqua aromatica per il viso della sposa?

Dott.ssa Maria Elena Setti
Molti pensano che il tonico sia un prodotto inutile, in realtà un buon tonico o una buona acqua aromatica possono fare tanto per la nostra pelle, a volte più di una crema! Il tonico asporta le ultime impurità che il detergente non è riuscito a togliere, prepara la pelle a ricevere la crema viso grazie alla funzione tonificante e astringente dei pori, apporta preziosi agenti idratanti, lenitivi o dermopurificanti, ripristina l’NMF della pelle (fattore di idratazione naturale), può esfoliare, levigare, rinnovare l’epidermide lasciandola più liscia, vellutata, idratata e ricettiva per i trattamenti successivi.
Io ho utilizzato il tonico Fior di Rosa o l’acqua di rose pura perchè lascia sulla pelle un profumino di petali appena colti che mi rilassa subito e calma la mia pelle reattiva.
I tonici Alchimia Natura sono ricchissimi di principi attivi, basta versare poche gocce sul cotone per asportare meglio le impurità o picchiettare sulla pelle per tonificarla.
Le acque aromatiche sono senza conservanti, distillate da piante fresche, adatte alle pelli più sensibili. Io le ho utilizzate come impacco occhi nei momenti di stanchezza, la sera o nei giorni prima delle nozze.
“Io le ho utilizzate come impacco occhi nei momenti di stanchezza, la sera o nei giorni prima delle nozze.” Scopri come si distillano le acque aromatiche
Il trucco in più: metti l’acqua aromatica in frigo, aiuta molto a decongestionare gli occhi gonfi e stanchi. Ideale da fare il giorno prima delle nozze!
Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!