21Sep2015

Anniversario di matrimonio: è l’ora del ballo

Ricordi dell’anniversario di matrimonio

Arianna Zombini


Sono passati 7 anni da quel giorno e ancora verrebbe voglia di riviverlo, rivivere quelle emozioni intense, il calore e l'affetto dei propri cari e amici. Ma non sarebbe la stessa cosa, perchè è un giorno unico. Ci accontentiamo di averlo potuto vivere, di poterlo ricordare con tanta gioia e con un po' di nostalgia.

 

Per questo nostro anniversario ho scelto una foto dal mio album di matrimonio (*) che non parla solo di noi ma di ballo e di vita.

 

La location è Casale Cory, casale ristrutturato che si trova nelle campagne di Rubiera in provincia di Reggio Emilia; location nuova e sconosciuta all'epoca, molto sobria, dotata di ampi spazi (di cui parlerò in un prossimo articolo).
A metà pranzo ci spostammo dal salone al piano di sopra alla sala al piano di sotto e al giardino per scattare alcune foto. Un momento di fuga dai 130 invitati, un attimo rubato.
La luce che entra dalla porta e ci illumina ancora di più, i nostri visi radiosi e sognanti, il nostro portamento energico suggeriscono speranza e felicità per il futuro.
Siamo i protagonisti di un ballo di coppia, che non è mai finito. Siamo da sempre compagni di ballo anche se non siamo mai stati una coppia di ballerini.

 

Il ballo ha fatto parte della mia vita per alcuni anni. E' stata e rimane una mia passione. Trovo che il ballo sia un'espressione magnifica del nostro corpo, capace di suscitare forti emozioni in chi lo esercita e, il più delle volte, di attrarre l'attenzione di chi guarda soltanto. Non poteva mancare nel mio matrimonio: prima del taglio della torta abbiamo regalato ai nostri ospiti un momento di spettacoli di ballo dei miei amici e amiche ballerini! (Anche di questo momento di festa parlerò in un prossimo articolo).

 

Nel ballo capitano molte cose, come nella vita: momenti in cui credi di più in te stesso/a e accetti le sfide, vuoi riuscire a tutti i costi, fai rifai e riprovi finchè non ottieni i risultati che speri o che ti vengono richiesti. Altri in cui non riesci come vorresti, vorresti far di più e meglio, ma hai la fortuna di non essere da solo/a e di essere aiutato dai tuoi compagni, oppure sei tu ad aiutare loro.
Nel ballo si corre, si gira, si suda, si cade, si vola, si ride, si torna un po' bambini, disinibiti e spensierati.
Nel ballo succedono cose inaspettate, colpi di scena, errori, successi, che devi riuscire a gestire. A volte invece sai già cosa aspettarti da te, dagli altri, nelle prove e nelle performances finali.
Nel ballo ti senti principiante, col tempo ti senti più capace ma mai del tutto esperto/a, se sei un po' umile.

 

La cosa buffa è che non ho mai ballato con mio marito, non nel senso proprio del termine, perchè a lui non piace ballare. Non mi importa, ognuno ha le proprie passioni e non è giusto forzare l'altro...
Ma è come se lo avessimo fatto: ci siamo trovati in difficoltà e aiutati a vicenda, ci siamo spronati, ci siamo divertiti, siamo tornati bambini mai come in questi ultimi 3 anni in cui siamo mamma e papà. E a volte ci capita di farlo davvero: la nostra bimba adora ballare e ci chiede di ballare con lei, evviva!!! Per inciso il titolo dell'articolo è una sua frase.

 

(*) Un ringraziamento a Fotostudiosolierese

Vedi anche articolo STORIA DI UN ADDOBBO ECO-SOLIDALE

cerca nel sito

GRATIS PER TE IL MEMO DELLA SPOSA BIO

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il Memo della Sposa Bio per aiutarti nei preparativi!

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pacchetti sposa

Trattamenti bio-eco per la sposa: viso, corpo, capelli

bomboniere

Prodotti cosmetici e alimenti bio in confezione regalo e bomboniera

Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!


sposa
bio-eco
ecologico
green
wedding
matrimonio
stress
lavanda
artigianato
anti-age

torna
indietro
sfoglia
archivio