3Aug2015

La wedding bag per matrimoni estivi

La borsina con gli omaggi per i matrimoni estivi

Arianna Zombini

 

Tutti noi abbiamo partecipato a un matrimonio nella nostra vita… avete mai ricevuto una wedding bag? Un regalo davvero speciale e diverso dalla bomboniera, che può sostituirla o completarla: la borsina con omaggi da parte degli sposi!

 

Il contenitore dei vostri omaggi può assumere la forma di borsina, di box o cestino, l’importante è che sia realizzato con materiali bio-eco, come carta riciclata, carta di riso, cotone bio, juta, ritagli di stoffa recuperata e riassemblata, e che sia dotato di manici, di rafia o di corda per esempio, pratico da portare con sè ovunque durante l’evento.

 

Cosa metterci dentro? Ciò che volete, ma sempre con buon gusto e in base al tema e al luogo del ricevimento.

 

Di certo la wedding bag non deve essere piena zeppa di regalini che strabordano e rischiano di uscire e andare perduti, quindi date un limite e scegliete la forma adatta al contenuto. Il mio consiglio è di selezionare pochi oggetti o accessori (a seconda delle dimensioni e del vostro budget) che possono essere davvero utili durante la festa o piacevoli da tenere in seguito.

 

Pensiamo a una wedding bag per un matrimonio al mare e proviamo a immaginare ciò che tutti gli invitati gradirebbero trovare. Per non dimenticare lo spirito ecologista e antispreco della Sposa Bio… ecco l’idea delle wedding bags for family, da distribuire a ogni coppia o famiglia di invitati, nelle quali alcuni oggetti e accessori vengono così condivisi e utilizzati da più persone.

Gli oggetti più tipicamente estivi, utili e condivisibili possono essere la crema solare, la confezione di salviette o lo stick/spray antizanzare, i fazzoletti o le salviette rinfrescanti. Il ventaglietto, lo specchietto, le ciabattine infradito per le donne, il cappellino o la bandana per gli uomini, gli occhiali da sole per chi se li è dimenticati.

Tutto bio-eco, più che si può!

 

Idea simpatica e divertente: componi la tua wedding bag for family! Predisponete un tavolo allestito a tema con le bags e lasciate scegliere a ciascuna coppia/famiglia tra gli altri oggetti disponibili, esposti ad esempio in cassette di legno. Per i single una personal wedding bag, naturalmente.

Se mettete al tavolo una persona di vostra fiducia che si occupi di completare e consegnare le bags ai vostri invitati, eviterete il caos e l’effetto “arraffatutto” da mercatino!

cerca nel sito

GRATIS PER TE IL MEMO DELLA SPOSA BIO

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il Memo della Sposa Bio per aiutarti nei preparativi!

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pacchetti sposa

Trattamenti bio-eco per la sposa: viso, corpo, capelli

bomboniere

Prodotti cosmetici e alimenti bio in confezione regalo e bomboniera

Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!


sposa
bio-eco
ecologico
green
wedding
matrimonio
stress
lavanda
artigianato
anti-age

torna
indietro
sfoglia
archivio