25May2015

Trattamento SPA: il trattamento rinnovatore viso agli acidi della frutta per la bellezza della sposa

Acidi della frutta da ciliegia, mandorla, zucchero di canna per la bellezza del viso della sposa

Dott.ssa Maria Elena Setti

Un viso curato, una pelle luminosa e un colorito uniforme sono le richieste più gettonate dalle spose alle loro estetiste.

Spesso le macchie sono dovute al sole, a eventuali cure farmacologiche, a segni post acneici o alla gravidanza.

Un trattamento meraviglioso per la pelle è quello agli Acidi della frutta Alchimia Natura. Studiato proprio per le macchie, le discromie cutanee, i segni dell’acne, la pelle rugosa e poco uniforme, ma anche solo per dare luce e compattezza al viso.

Se non ci sono particolari problemi di pelle, si possono programmare 3-4 trattamenti prima del matrimonio a distanza di 1 settimana l’uno dall’altro, la pelle risulterà completamente rinnovata, il trucco verrà così applicato con più facilità e potrà essere più naturale e delicato, avendo una base perfetta.

Se ci sono discromie cutanee, consigliamo di fare fino a 10 trattamenti, 1 o 2 alla settimana prima della data del matrimonio.

Ovviamente durante il periodo di trattamento è sconsigliato fare le lampade, in quanto andrebbero a creare nuove macchie là dove stiamo cercando di toglierle.

Io ho fatto qualche seduta, per rendere più luminosa e chiara la mia pelle.

Il trattamento inizia con la detersione del viso con i prodotti più adatti, su di me è stato usato il detergente Fior di Rosa e il Tonico fior di Rosa per pelli delicate.

Poi mi è stato applicato il Gel agli acidi della frutta, con acido mandelico, lattico, glicolico e ciliegia rossa idratante e vitaminica. Le prime volte si lascia in posa il gel solo pochi minuti, fino ad arrivare a 15-20 minuti al massimo. Per togliere il gel, c’è una polvere ricca di sali minerali e argille che viene sciolta in acqua e passata sul viso, collo e décolleté. A questo punto si sceglie la maschera più indicata per il tipo di pelle, su di me è stata usata la Fior di elicriso e vaniglia, che è per pelli delicate, che si arrossano, e dopo aver tolto la maschera, il massaggio con olio e crema Fior di Rosa mi ha donato un colorito uniforme, luminoso e fresco!

Questo trattamento si può fare solo in istituto, ma a casa si può usare il Gel all’acido lattico ogni sera per uniformare il colorito, schiarire e ridurre macchie e brufoletti.

Di giorno si consiglia una crema con protezione solare, soprattutto se ci si sposa in primavera e estate, per proteggere la pelle e avere dei risultati duraturi, durante e dopo il trattamento agli acidi della frutta.

Per conoscere meglio i prodotti potete cliccare qui

cerca nel sito

GRATIS PER TE IL MEMO DELLA SPOSA BIO

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il Memo della Sposa Bio per aiutarti nei preparativi!

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pacchetti sposa

Trattamenti bio-eco per la sposa: viso, corpo, capelli

bomboniere

Prodotti cosmetici e alimenti bio in confezione regalo e bomboniera

Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!


sposa
bio-eco
ecologico
green
wedding
matrimonio
stress
lavanda
artigianato
anti-age

torna
indietro
sfoglia
archivio