6Feb2015

Trattamento SPA: la depilazione sposa perfetta senza rossori

Lavanda e Calendula per eliminare i rossori della depilazione in modo naturale

Dott.ssa Maria Elena Setti


Un trattamento basilare e inevitabile, a meno che non siate già lisce di natura, è la ceretta!

Alchimia Natura non produce al momento cerette, ma ha ottimi prodotti dopocera, per lenire gli arrossamenti post depilazione di gambe, braccia e viso. Molte di voi avranno notato che dopo la ceretta la pelle si arrossa e a volte il rossore dura parecchio tempo: questo succede perché il pelo viene “strappato” fino alla sua radice, il bulbo pilifero, e ciò inevitabilmente causa un piccolo trauma nella pelle. Pelli sensibili e reattive tendono ad arrossarsi di più e spesso sono soggette alla fastidiosissima follicolite, un’infiammazione vera e propria che si manifesta con la comparsa di bollicine e brufoletti di colore rossastro.

 

A seconda del tipo di pelle e di problema Alchimia Natura ha pensato a diverse soluzioni:

  • crema dopocera alla Lavanda e Calendula Bio per nutrire le pelli secche e sensibili, ma che non amano l’olio;

  • olio dopocera alla Lavanda e Menta biologiche per lenire e rinfrescare, ottimo anche per togliere i residui di cera;

  • Lenicrema crema lenitiva Bio con Lavanda, Ribes Nero e Liquirizia, ideale per le parti che tendono a infiammarsi come inguine e baffetti.

 

In caso di follicolite vi consiglio qualche goccia di olio essenziale di Lavanda Bio subito dopo lo strappo, ha un effetto dermopurificante e impedisce ai batteri presenti sulla pelle di entrare nei follicoli. Attenzione perchè può leggermente bruciare, da evitare in prossimità delle mucose. Si può usare anche l’olio essenziale di Tea Tree, che ha proprietà antibatteriche e cicatrizzanti.

 

E se si sono già formati i brufolini? Pasta BioLassar è il prodotto giusto: è una pasta a base di ossido di zinco e acido salicilico, con Elicriso e vitamine che sfiamma e aiuta a ridurre velocemente il problema di follicolite, anche nella zona dell’inguine. Ideale per chi soffre abitualmente di questo problema, da dare subito dopo la ceretta e nei giorni seguenti.

 

E per chi usa il rasoio? Ottimo l’olio detergente Calendulè alla Calendula e Camomilla, sulla pelle bagnata forma un velo protettivo e permette alla lama di scorrere meglio e di non tagliarsi!

 

Se decidete di provare i nostri prodotti per la post-depilazione, fatemi sapere come vi siete trovate.

cerca nel sito

GRATIS PER TE IL MEMO DELLA SPOSA BIO

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il Memo della Sposa Bio per aiutarti nei preparativi!

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pacchetti sposa

Trattamenti bio-eco per la sposa: viso, corpo, capelli

bomboniere

Prodotti cosmetici e alimenti bio in confezione regalo e bomboniera

Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!


sposa
bio-eco
ecologico
green
wedding
matrimonio
stress
lavanda
artigianato
anti-age

torna
indietro
sfoglia
archivio