9Oct2014

Arriva in forma al matrimonio

Più frutta, verdura, acqua e... tisane per essere bellissima al tuo matrimonio

Dott.ssa Maria Elena Setti


Cosa fare per arrivare al gran giorno belle dentro e fuori?

L’alimentazione è il pilastro per una buona salute e una bella pelle: lo sanno tutti, eppure i peccati di gola o le pigrizie sono sempre dietro l'angolo e nel tempo il nostro corpo si “ribella”.

Cercate di aumentare il consumo di frutta, verdura e acqua. Sembra una banalità, ma tante persone consumano poca frutta e verdura e non raggiungono il fabbisogno minimo.

Probabilmente state facendo i conti di quanti frutti e verdure mangiate al giorno… vi troverete in una di queste situazioni:

  1. Meno di 3 porzioni al giorno: siete della schiera di chi ama poco frutta e verdura, semmai mescolata ad altro e pochi pezzi al giorno o addirittura... alla settimana. Ci sarà un po’ di lavoro da fare, provate ad introdurla piano piano, partite da quella che vi piace di più e rendetela un po’ appetitosa;
  2. Se il vostro conto arriva a 3 basta uno sforzo piccolo, aggiungete un frutto e una verdura e siete arrivati alle 5 porzioni raccomandate da medici, nutrizionisti e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità;
  3. Ne mangiate più di 3, anche 4 o 5 porzioni al giorno? Siete le consumatrici ideali! Avanti così!


Frutta e verdura contengono acqua, sali minerali e vitamine, nutrienti fondamentali per il nostro organismo e la nostra bellezza. Non possono mancare!

Bevete almeno 1 litro e mezzo di acqua e due litri in estate?

Se non ce la fate o se vi viene voglia di bere “qualcosa di diverso”, provate a sorseggiare una bevanda semplice e dissetante, la tisana. Forse già lo fate: per rilassarvi, per dormire meglio o per scaldarvi. Ma attenzione: va scelta con cura.

Esistono tisane ricche di piccoli frutti antiossidanti e di erbe rimineralizzanti e drenanti: vi consigliamo una miscela di karadè fiori, equiseto fusti, mirtilli frutto, rosa canina frutto, ribes nero foglie. Oppure se siete ansiose potete bere alla sera una tisana a base di camomilla fiori, arancio scorze, melissa, verbena, iperico fiori. Sono piccole strategie per prenderci cura di noi stesse in modo dolce e naturale.

Noi di Alchimia Natura abbiamo creato tante tisane per tutti i gusti e siamo a vostra disposizione per personalizzare la vostra tisana matrimoniale ;)

Per informazioni e ordini potete scrivere a info@alchimianatura.it.

 

Articolo scritto a quattro mani da:

Dott.ssa Maria Elena Setti laureata in chimica farmaceutica indirizzo cosmesi e alimentazione e farmacista

Dott.ssa Arianna Zombini consulente esperta in formazione degli adulti e conduzione di gruppi, in tutoring e redazione on line, in laboratori didattici su alimentazione e consumo consapevole.

cerca nel sito

GRATIS PER TE IL MEMO DELLA SPOSA BIO

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il Memo della Sposa Bio per aiutarti nei preparativi!

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pacchetti sposa

Trattamenti bio-eco per la sposa: viso, corpo, capelli

bomboniere

Prodotti cosmetici e alimenti bio in confezione regalo e bomboniera

Sposabio Bag

L'esclusiva borsa firmata dalle migliori stiliste dell'ecobio Italiano e da Alchimia Natura cosmetici ecobio, con tutto il necessario per il giorno del tuo matrimonio, per il tuo viaggio di nozze o per i momenti speciali. Idea regalo per un matrimonio, da regalarsi o farsi regalare!


sposa
bio-eco
ecologico
green
wedding
matrimonio
stress
lavanda
artigianato
anti-age

torna
indietro
sfoglia
archivio